Corso ISO 45001:2018 Sistemi di Gestione Salute e Sicurezza sul Lavoro

Lo standard ISO 45001 nasce in risposta alla crescente domanda del mercato, di uno standard riconosciuto, rispetto al quale poter valutare e certificare i sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul luogo di lavoro.

Questo standard è stato pensato per essere compatibile con gli standard ISO 9001  ed ISO 14001 al fine di facilitare l’integrazione di sistemi di gestione per la qualità, l’ambiente e la salute e sicurezza sul lavoro (delle organizzazioni che desiderano farlo).

La normativa UNI ISO 45001 sostituirà definitivamente la BS OHSAS 18001, pertanto chi è già in possesso della certificazione BS OHSAS 18001, dovrà convertire la propria certificazione ai criteri della UNI ISO 45001 entro il 30 settembre 2021 (questa proroga è stata stabilita in seguito all’emergenza CoVid-19)

Codice del corso: SIC/O45
Obbiettivi:

Questo corso è dedicato a chi vuole avere una panoramica sul sistema di gestione della sicurezza, evidenziando i vantaggi e gli impegni richiesti per l’adozione. Tale percorso formativo vi fornirà una valida introduzione allo scopo ed ai requisiti della norma ISO 45001 per la sicurezza e la salute professionali.

Durata: Corso di 4 ore totali
Orario indicativo: 9.00 – 13.00
Destinatari:

Il corso è un’introduzione per chiunque sia coinvolto nello sviluppo, nell’implementazione e nella gestione di un sistema di gestione della sicurezza basato sulla norma ISO 45001.

Docenti:

I docenti selezionati per i corsi ASINT sono professionisti, esperti di settore e dirigenti di azienda con competenza tecnica qualificata e documentata.
La consolidata esperienza pratica sugli argomenti trattati e la capacità di gestione dell’aula assicurano la buona riuscita delle attività di formazione.

Sede: In aula dedicata oppure on site presso l’azienda. Il corso prevede anche la modalità di erogazione tramite la formazione a distanza.
Programma:

– I Sistemi di Gestione Sicurezza: termini e definizioni;
– Introduzione alla Norma ISO 45001 ed alle Linee Guida Inail;
Benefici derivanti dall’implementazione dei Sistemi di Gestione Sicurezza;
– Individuazione e gestione dei rischi.

Attestati: Attestato di frequenza.
Quota di iscrizione:

La quota comprende il materiale didattico a supporto del corso e coffee break.
Costi:
▫ Corso inter-aziendale, a persona € 150,00 + IVA con un minimo di 3 partecipanti
▫ Corso mono-aziendale on site soggetto a quotazione

Per informazioni

Email a: segreteria@asint.it oppure telefonare a: 0585-256070

Elenco completo dei corsi: