Condizioni Generali di Fornitura (per i corsi)

Oggetto delle presenti condizioni è la fornitura da parte di Asint srl di corsi di formazione.


Iscrizione ai Corsi:
Le iscrizioni ai corsi avverranno a seguito dell’invio ad Asint srl della “Scheda di Iscrizione”, debitamente compilata in ogni sua parte e sottoscritta dal Cliente. La scheda potrà essere sostituita da un ordine del Cliente contenente tutti i dati previsti dalla scheda e facente riferimento all’accettazione delle presenti Condizioni Generali nonché all’Informativa sul Trattamento Dei Dati Personali. Qualora il numero di partecipanti ai corsi fosse limitato, le iscrizioni verranno accettate in base alla data di ricevimento delle relative schede e/o ordini.

Disdetta:
Il Cliente può annullare o rinviare la partecipazione ai corsi in ogni momento, dandone comunicazione scritta ad Asint srl, anche via fax. Resta peraltro inteso che, in caso di disdetta, il Cliente sarà tenuto a corrispondere, a titolo di penale, una percentuale del corrispettivo individuale previsto pari al:
– 50% in caso di comunicazione pervenuta fra 7 e 3 giorni dall’avvio del corso
– 100% in caso di comunicazione pervenuta 3 giorni o meno dall’avvio del corso,
– 100% in caso di comunicazione non inviata.
Sostituzioni potranno essere accettate in qualsiasi momento prima dell’inizio del corso, purché comunicate per iscritto.

Rinvio o Cancellazione dei Corsi
Asint srl si riserva il diritto di annullare o rinviare i corsi, dandone semplice comunicazione scritta (anche via fax) al Cliente. I corrispettivi eventualmente già percepiti da Asint srl saranno restituiti al Cliente o, d’accordo con il Cliente, saranno imputati come pagamento anticipato per la eventuale reiscrizione a corsi in date successive. Resta espressamente esclusa qualsiasi altra forma di risarcimento o rimborso a favore del Cliente da parte di Asint srl.

Diritto d’autore
Il Cliente prende atto, per sé e per i partecipanti iscritti, che il materiale relativo ai corsi è di proprietà di Asint srl e può ri-utilizzarlo solo se autorizzato da Asint srl per iscritto. Il Cliente si impegna a non eseguire copia di tale materiale, a non diffonderne presso terzi il contenuto, a non cederlo a terzi e a non svolgere né far svolgere ad altri corsi basati su detta documentazione.

Responsabilita’
Il Cliente dichiara di essere a conoscenza che, sebbene il contenuto dei corsi e della relativa documentazione sia stato per quanto possibile controllato, nessuna pretesa potrà essere avanzata nei riguardi di Asint srl nel caso in cui le informazioni contenute in tale documentazione risultassero erronee o obsolete. Il Cliente esonera, pertanto, Asint srl da ogni responsabilità, anche verso terzi, derivante dall’uso di tali informazioni.

Fatturazione e Pagamenti
I corrispettivi dovuti dal Cliente, imposte e tasse incluse, devono essere versati prima dell’inizio dei relativi corsi.  In casi eccezionali e comunque sempre e solo se deciso dagli organizzatori, sarà possibile effettuare i pagamenti con assegno anche la mattina dell’inizio del corso.  A pagamento avvenuto, Asint srl emetterà regolare fattura. In caso di operazioni in regime di non assoggettamento o non imponibilità IVA, detta esenzione dovrà essere comunicata per iscritto dal Cliente al momento dell’iscrizione, specificando il riferimento normativo.

Foro Competente
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana e qualsiasi controversia insorgente in relazione a esso sarà di esclusiva competenza del Foro di Massa (MS).

Disposizioni Generali
La presenti Condizioni Generali prevalgono su qualsiasi disposizione e condizione difforme contenute nell’ordine del Cliente relativo all’iscrizione ai Corsi e su altro accordo verbale o scritto precedentemente intercorso fra le parti.