Fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione

Il servizio di fatturazione elettronica verso la PA offerto dal sistema delle Camere di Commercio è a disposizione delle piccole e medie imprese italiane che hanno o intendono intraprendere un rapporto commerciale con le Pubbliche Amministrazioni soggette all’obbligo di fatturazione elettronica.
Questo servizio è sviluppato per agevolare il rispetto dell’obbligo normativo e permettere in un’unica soluzione la compilazione, la corretta trasmissione attraverso il Sistema di Interscambio, il monitoraggio e la conservazione a norma di un limitato numero di fatture nell’arco dell’anno.
Attraverso l’utilizzo della firma digitale, come richiesto dalla normativa, viene garantita l’autenticità dell’origine e l’integrità del contenuto verso la PA destinataria della fattura.

Il sito di riferimento è: https://fattura-pa.infocamere.it/fpmi/service
Per accedere è necessario inserire nel dispositivo in uso la propria Carta Nazionale dei Servizi (CNS).

L’iniziativa rientra nell’ambito delle misure a supporto delle PMI, come previsto dal Decreto Ministeriale del 3 aprile 2013 numero 55.