Check-Up Iniziale e Analisi SWOT

Destinatari

DESTINATARI

Il servizio è destinato a tutte le Aziende, sia di prodotti che di servizi, operanti nel settore pubblico e nel settore privato che intendono effettuare una diagnosi strategica che produca una valutazione dello stato di salute dell’organizzazione.


Per la richiesta di un “check-up iniziale gratuito“ e senza nessun impegno successivo da parte vostra, compilate il modulo della sezione contattiavendo cura di inserire tutti i dati richiesti.

Descrizione del servizio e obiettivi

DESCRIZIONE DEL SERVIZIO E OBIETTIVI

A seguito della individuazione dell’ambito di interesse, oggetto dell’indagine (organizzazione, produzione, ambiente, sicurezza, …), con il check-up aziendale viene attivato un processo che analizza in modo sistemico ed organizzato, con interviste al personale ed indicatori di prestazione, lo stato dell’azienda al fine di comprendere quali sono i punti di forza, di debolezza, le opportunità e le minacce che contraddistinguono la realtà dell’organizzazione.
La diagnosi, in quanto effettuata da personale esterno all’azienda, consente di evidenziare sintomi interrelati che il management o la proprietà non sempre sono in grado di rilevare compiutamente.
Sarà quindi possibile venire a conoscenza dei seguenti aspetti relativi agli ambiti strategico ed operativo (funzionale e di processo):
– lo stato e necessità delle risorse umane e tecniche;
– le potenzialità e le carenze dei prodotti realizzati e dei servizi erogati;
– i possibili interventi di miglioramento.

swot analysisL’Analisi SWOT è uno degli strumenti operativi più importanti che un imprenditore ha a disposizione per effettuare alcune considerazioni che si rivelano fondamentali per lo sviluppo del suo business e per effettuare la pianificazione strategica della propria attività lavorativa. L’acronimo S.W.O.T. sta per Strenghts, Weaknesses, Opportunities e Threatsche significano, rispettivamente:  Forza, Debolezza, Opportunità e Minacce.
In pratica, l’analisi SWOT è un’analisi a matrice che può essere condotta per singolo progetto o per business generale, attraverso la quale è possibile indagare sulle condizioni di mercato, valutare quali possono essere i punti di forza e di debolezza del proprio business, individuare quali sono (o possono essere) le opportunità offerte dal mercato e le minacce che lo stesso mercato presenta.

Attività eseguite

ATTIVITÀ ESEGUITE

Con il check-up iniziale:

analizzeremo la vostra situazione attuale in riferimento alla tematica o alla normativa di vostro interesse;
redigeremo un rapporto di visita che metta in luce eventuali carenze e potenzialità;
definiremo un piano di intervento per soddisfare le vostre esigenze;
– vi sottoporremo un’offerta sotto forma di un vero e proprio progetto quotato dei lavori.

Leggi e norme di riferimento

Consulenti impiegati

Per la erogazione del servizio ASINT utilizza esclusivamente proprio personale interno la cui competenza tecnica qualificata è ampiamente documentata. Lo Staff di ASINT è costituito da professionisti laureati che da oltre un decennio fanno parte dell’organico della società. Nel corso degli anni hanno seguito percorsi formativi specialistici ed hanno acquisito un bagaglio di esperienze maturate nel campo della gestione e della organizzazione aziendale e della conduzione di audit di valutazione dei Sistemi di Gestione in differenti settori produttivi e di erogazione servizio.
Ciò li rende tutti ufficialmente consulenti SENIOR .

Note supplementari

Articolo: L’analisi SWOT

Quotazione

Check-up iniziale gratuito.
Quotazioni a corpoa giornata da definire con l’organizzazione in base agli esiti del check-up iniziale.