Protezione contro i fulmini

Destinatari

Il servizio è destinato a tutte le Aziende, sia di prodotti che di servizi, operanti nel settore pubblico e nel settore privato.

La protezione contro i fulmini è molto importante per la sicurezza umana e per prevenire perdite economiche. La valutazione del rischio di fulmini è obbligatoria, con riferimento ai principali riferimenti legislativi nazionali (es. Art. 29 e art. 84 D.Lgs 81/2008 in Italia).

Descrizione del servizio e obiettivi

Il servizio viene attivato dopo un “check-up iniziale gratuito che permette di valutare la condizione precisa nella quale si trova l’Azienda.

Asint S.r.l, attraverso i propri tecnici abilitati e professionisti  è in grado di eseguire la valutazione del rischio fulmini con riferimento a IEC 62305-2. Progettiamo misure di protezione, come i sistemi di protezione dei fulmini (LPSS) e i dispositivi di protezione da sovratensione (SPDS).

Attività eseguite

Asint offre servizi adottando un accordo di contrattazione di ingegneria, approvvigionamento e costruzione (EPC). Eseguiamo pertanto le seguenti attività: valutazione del rischio, progettazione, approvvigionamento, costruzione, messa in servizio e consegna.

Leggi e norme di riferimento

EI EN 62305-1 “Principi generali”

CEI EN 62305-2 “Valutazione del rischio”

CEI EN 62305-3 “Danno materiale alle strutture e pericolo per le persone”

CEI EN 62305-4 “Impianti elettrici ed elettronici nelle strutture”

Consulenti impiegati

Per la erogazione del servizio ASINT utilizza un gruppo di lavoro composto da personale interno e esterno. Il Team Tecnico ASINT è costituito da professionisti, esperti di settore e dirigenti di azienda con competenza tecnica qualificata, certificata ampiamente documentata.
Tutti i componenti del Team vantano lunga esperienza di lavoro nella individuazione e risoluzione delle problematiche tecniche più comuni e specifiche, riscontrabili all’interno di organizzazioni appartenenti ai differenti settori produttivi e di erogazione servizio.

Note supplementari

Quotazione

Check-up iniziale gratuito.

Spese di trasferta solo per aziende fuori dalla zona di Massa.
Quotazioni a corpo + spese di trasferta,  solo per aziende fuori dalla zona di Massa.
Quotazioni a giornata (per particolari necessità).