Protezione incendio

Destinatari

Il servizio è destinato a tutte le Aziende, sia di prodotti che di servizi, operanti nel settore pubblico e nel settore privato.

La sicurezza antincendio è costituita da misure di prevenzione che agiscono sulla frequenza di accadimento dell’evento e misure di protezione sono finalizzate a ridurre i danni generati da un incendio, agendo, quindi, sulla magnitudo dell’evento incendio. Le misure possono essere attive, quando l’intervento è effettuato da un operatore e/o da un impianto di rivelazione, segnalazione, estinzione, oppure possono essere passive.

Descrizione del servizio e obiettivi

Il servizio viene attivato dopo un “check-up iniziale gratuito che permette di valutare la condizione precisa nella quale si trova l’Azienda.

Asint S.r.l, attraverso i propri tecnici abilitati e professionisti  è in grado di seguire il cliente, sia esso azienda o privato, nella redazione delle pratiche di prevenzione incendi volte alla presentazione della SCIA antincendio (Segnalazione Certificata di Inizio Attività) o del rinnovo periodico di conformità antincendio e nella progettazione degli impianti di protezione attiva nonché della individuazione di idonee misure di protezione passiva richieste dalle norme (es. D.P.R. 151/2011, regole tecniche di prevenzione incendi autorimesse, centrali termiche, ecc.).

Attività eseguite

  • pratica di prevenzione incendi per la presentazione della SCIA e rinnovo periodico di conformità;
  • pratica di prevenzione incendi per la presentazione della SCIA e rinnovo periodico di conformità per impianti termici a combustibili solidi, liquidi e gassosi;
  • progettazione di impianti di protezione attiva e verifiche di protezione passiva;
  • gestione dell’iter di approvazione degli adempimenti tecnico normativi necessari per l’ottenimento delle autorizzazioni in materia di prevenzione incendi;

Leggi e norme di riferimento

D.P.R. 151/2011 (ed allegati)

 

 

 

 

Consulenti impiegati

Per la erogazione del servizio, ASINT utilizza un gruppo di lavoro composto da personale interno e da tecnici esterni. Il Team Legislativo ASINT è costituito da professionisti laureati, esperti di settore con competenza tecnica in campo giuridico e gestionale supportata da una specifica formazione e da innumerevoli consulenze in campo.
Tutti i componenti del Team vantano lunga esperienza di lavoro nella individuazione e risoluzione delle problematiche tecniche più comuni e specifiche, riscontrabili all’interno di organizzazioni appartenenti ai differenti settori produttivi e di erogazione servizio.

Note supplementari

Quotazione

Check-up iniziale gratuito.
Quotazioni a corpoa giornata da definire con l’organizzazione in base agli esiti del check-up iniziale.