Soluzioni gestionali

L’utilizzo di sistemi a supporto dei processi operativi, strutturati per eliminare le ridondanze operative ed attivare i contenuti disseminati all’interno dell’organizzazione è indispensabile per raggiungere gli obiettivi di business e migliorare la competitività sul mercato.


Asint progetta e realizza soluzioni per l’informatizzazione dei processi aziendali e fornisce il necessario supporto consulenziale e sistemistico per un efficace introduzione ed utilizzo in azienda di applicazioni nei seguenti ambiti:

  • Content management e workgroup: per creare, gestire e pubblicare contenuti, senza richiedere particolari competenze tecniche, tipicamente attraverso l’accesso mediante web browser a intranet o extranet aziendali.
  • EDM “Electronic Document Management”: per gestire in modo controllato l’archiviazione, la indicizzazione, la consultazione e la modifica dei documenti elettronici.
  • Workflow: per guidare gli utenti attraverso le attività che devono svolgere, presentando l’intera struttura organizzativa in schemi ed immagini, che illustrano processi, attività, vincoli ed obbiettivi mediante una interfaccia elettronica di facile comprensione.
  • CRM “Customer Relationship Management”: per la gestione delle relazioni con i clienti, la gestione delle trattative e delle iniziative di marketing aziendali ed incrementare la conoscenza sulle caratteristiche e comportamento della clientela, al fine di migliorarne la relazione con l’azienda.

Asint partendo dallo studio dei vostri processi aziendali e dell’attuale sistema informativo, vi può aiutare a individuare, creare e rendere operativa le soluzioni che soddisfano le esigenze aziendali attuali e future.
Possiamo mettere a vostra disposizione le competenze necessarie per effettuare:

– Analisi della vostra organizzazione
– Definizione dei requisiti e delle specifiche funzionali

Valutazione approfondita dei costi/benefici
– Individuazione delle soluzioni e dei fornitori

– Ridefinizione dei processi operativi

– Supporto alla modellizzazione concettuale

– Supporto alla implementazione delle soluzioni

– Supporto all’operatività dei sistemi

– Formazione del personale